GUIDA TURISTICA AUTORIZZATA SPECIALIZZATA NELL'ORGANIZZAZIONE DI TOUR,MEETING E VISITE GUIDATE IN TUTTA L'UMBRIA!

 GUIDA TURISTICA DELL'UMBRIA!

| Home | | Chi sono | | I miei tour | | News| | Hotel Ristorante |

| Contatti |

 

ASSISI - BEVAGNA - MONTEFALCO - FOLIGNO - SPELLO - CORCIANO - TREVI - GUBBIO - CASCIA - NORCIA - PERUGIA - NARNI - TERNI - TUORO - CASTIGLIONE DEL LAGO - SPOLETO - DERUTA - GUALDO TADINO - CITTA'DI CASTELLO

La professionalità al Tuo servizio! GRUPPI TURISTICI SCUOLE DIVERSAMENTE ABILI INCENTIVE INDIVIDUALI LAST MINUTE

Scopri l'Umbria!

Soggiornare in Umbria!

Hotel Ristorante

 "Da Angelo"

TOUR VACANZE

Altri tour

"TERNI E LA CASCATA DELLE MARMORE"

       Escursione A 6 km dal centro dove si trova la Cascata delle Marmore, che con un salto complessivo di 165 metri è la cascata più alta d'Europa. Nelle più immediate vicinanze meritano una visita i resti di Carsulae, antica citta' romana, il grazioso paese medioevale di Cesi, ed il Lago di Piediluco con il suggestivo paesino omonimo.

"IL LAGO TRASIMENO CON LE SUE PREGEVOLI PERLE: TUORO E CASTIGLIONE DEL LAGO"

       Escursione in battello all'Isola Maggiore ( con possibilità di pranzare direttamente al lago) con visita guidata poi del meraviglioso borgo di Castiglione del Lago per ammirarne la Rocca della nobile famiglia Corgna che domina la zona del lago. Infine visita al Museo della Pesca per scoprire i segreti dei pescatori del lago

"ANDIAMO A CACCIA DEL TARTUFO"

       Visita di Norcia e Cascia con una meravigliosa escursione paesaggistica a Castelluccio,sui Monti Sibillini. Possibilità di partecipare ad una caccia al tartufo ed infine Pranzo con degustazione del prelibato tartufo nero.

"PASQUA IN UMBRIA"

       Visite guidate a Todi, Assisi, Perugia, Spoleto, Orvieto per vivere la Santa Pasqua in una terra che da sempre è stata prodiga di arte, storia e di innumerevoli Santi.

"A SPOLETO PER IL FESTIVAL DEI DUE MONDI"

       Visita guidata della chiesa di San Salvatore pregevole esempio di arte romanica,la Chiesa Di San Pietro,la Rocca Albornoziana con il suggestivo Ponte delle Torri,il meraviglioso Duomo con affreschi in zona absidale di fra' Filippo Lippi,la Chiesa di S.Ansano ed ancora suggestivi angoli medioevali e paesaggistici.

"LA CORSA DEI CERI A GUBBIO"

       Appuntamento in piazza per partecipare alla più strabiliante, suggestiva, pittoresca corsa dei Ceri. Visite guidate a Gubbio, Città di Castello, Montone, Umbertide, per ammirare il fascino storico ed artistico di borghi incantevoli.

"AGOSTO MONTEFALCHESE"

       Tutti in piazza per partecipare a suggestivi momenti di vita medioevale a Montefalco, assaggiando pietanze medievali nei terzieri e partecipando alla caratteristica Fuga del Bove. Visite guidate a Montefalco, Bevagna, Foligno e Spello.

"A PERUGIA PER UMBRIA JAZZ"

       Visita guidata a Perugia durante il periodo di Umbria Jazz.

"ALBERTO BURRI ED IL SUO TEMPO"

       Visita guidata al suggestivo borgo di Città di Castello con la scoperta delle suggestive opere del pittore dell'arte informale Alberto Burri nel museo a lui dedicato,insieme alla visita guidata del Palazzo Vitelli alla Cannoniera con le pregevoli opere del giovane Signorelli.Brevi escursioni poi a Montone la patria di Braccio Fortebracci ed a Umbertide.

"SUI PASSI DEL MONACO BENEDETTINO"

       Escursione ai due santuari di S.Pietro in Valle e S.Eutizio per scoprire angoli incontaminati,leccete secolari in una terra feconda di spiritualità e ...patria dei "norcini" famosi oggi per la produzione di insaccati tra i quali i caratteristici "cojoni di mulo".

"NATALE AD ASSISI, UN PRESEPE TRA I PRESEPI"

       Visita guidata ad Assisi con possibilità di partecipare a delle rievocazioni viventi della nascita di Gesù. Appuntamento quindi, in Umbria, per scoprire nella calda luce natalizia il fascino mistico di Assisi e di atri centri religiosi ed artistici importanti, quali Cascia, Norcia, Todi, Orvieto ed altri ancora...

"PASSEGGIANDO A  CASTELLUCCIO PER AMMIRARE I MONTI SIBILLINI"

       Visita guidata di Norcia per ammirare poi i Sibillini verso Castelluccio

"LEGGENDO BYRON"

       Una romantica passeggiata alle Fonti del Clitunno per ammirare insieme delle sorgenti di tracimazione decantate da Byron,Carducci ed immortalate dal Corot nelle sue celeberrime opere.
Contatti : Cell: +39 3283058808 Fax: +39 075812502 - Email: info@assisiguidaturistica.com |Privacy Policy| |Links|

Margherita Anchino - Via San Potente, n°6 - 06081 Assisi - Umbria - Italy   

© 2006 Margherita Anchino. All Rights Reserved